giovedì 6 ottobre 2016

Artisti per Gaza Sbarca in Lombardia



(Locandina della mostra di Milano) 

Il prossimo 18 Novembre 2016, ore 18.00, presso lo spazio espositivo PERCORSI di via Kramer, 32 - Milano (zona Porta Venezia), si terrà l'inaugurazione della mostra "Artisti per Gaza", alla quale partecipano tra gli altri anche Sergio Staino, Dario Fo e Vauro.

Sono presenti 73 artisti di 10 nazionalità diverse; dall'Italia, dall'Europa e dal Mediterraneo. Hanno donato le loro opere per sostenere la campagna di adozioni a distanza di bambini palestinesi di Gaza, in collaborazione diretta con l'associazione di donne palestinesi, Al Najdah (Soccorso Sociale)
.
Alla cerimonia sarà presente il presidente della Comunità palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamimi.

Sabato 19 e Domenica 20 si terranno due eventi collaterali, con letteratura e cinema di e sulla Palestina.

L'iniziativa è promossa da ACM-Casa delle Culture (Circolo ARCI di Acquedolci - Me) ed organizzata a Milano dall'Associazione per i Diritti Umani e dall'Associazione di Promozione Sociale Percorsi.

Orario di apertura al pubblico: mattina: 10.00 /12.30 e pomeriggio 16.00 / 19.00.

La mostra durerà 3 giorni (fino a Domenica 20/11/2016), per poi trasferirsi alla prestigiosa location di Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo, dove all'inaugurazione, Sabato 26 Novembre, ore 17.00, saranno presenti l'ambasciatora palestinese in Italia,dott.ssa Mai Al-Kaila e il presidente della Comunità Palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamini.

A Villa Ghirlanda, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 Dicembre 2016. 
Il giorno 29 Novembre si terrà un concerto per la Palestina, a sostegno dell'iniziativa, con la partecipazione di Gaetano Liguori.

Questo appuntamento sarà organizzato dal Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo e Associazione Milleeunavoce, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Terza tappa della mostra itinerante sarà Varese, con inaugurazione il 10 Dicembre 2016, giornata mondiale per i Diritti Umani. L'evento è organizzato dall'Associazione “Un'Altra Storia”. Luogo ancora da definire. 

Grazie anticipatamente per l'attenzione.


Cordiali saluti.

Ing. Farid Adly







Manifesto della mostra tenuta lo scorso Agosto 2016
alla 
Casa delle Culture - Circolo Arci di Acquedolci (Me)


Nessun commento:

Posta un commento