martedì 7 dicembre 2010

Alchimia della Bellezza: Il successo si rinnova, pubblico entusiasta per il maestro Morello.

Acquedolci doveva una bella accoglienza al maestro Morello. Ed è stata all'altezza del compito. Per l'inaugurazione della mostra del maestro Salvatore Morello, c'era un pubblico numeroso e entusiasta che lo ha attorniato con amore e simpatia. Il maestro non ha smesso di ringraziare e stringere mani, ma siamo noi a doverlo ringraziare per le belle visioni che ci ha regalato con i suoi colori, per i paesaggi che ha eternamente fissato sulle tele e per la sua simpatia e bontà infinite. Tra il pubblico c'era anche il parroco, padre Luigi Santoro, a testimoniare l'attaccamento del nostr pittore ai valori della fede, ben espressi nei suoi quadri.

Nella bella cornice della sala Magistro in piazza Giovanni Paolo II (Acquedolci), l'Associazione Culturale Mediterraneo (ACM) ha inaugurato la mostra di pittura del maestro Salvatore Morello; la mostra che fa parte del progetto ALCHIMIA DELLA BELLEZZA, proseguirà fino al 31 Dicembre presso la Casa delle Culture in via Vittorio Emanuele II, 3/5 (Acquedolci).

Durante la cerimonia sono intervenuti: il presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly, il prof. Salvatore Mangione, ex sindaco di San Fratello e noto cultore delle tradizioni e tesori del territorio, la prof.ssa Masina Vernagalli e il pittore Angelo Restifo che ha donato al progettato Museo d'Arte Contemporanea un suo quadro, firmandone in pubblico il certificato di originalità.

All'inaugurazione ha partecipato la giovane illustratrice milanese, Anna Masini, componente di "Illustratori per Gaza". Il maestro Morello ha donato ai bambini di Gaza un suo quadro intitolato "Cavallo sanfratellano nei Monti Nebrodi", che è stato sorteggiato per una sottoscrizione a premi. I fondi raccolti andranno all'adozione di un bambino palestinese orfano di guerra.

Alla conclusione della cerimonia, i presenti si sono diretti alle due sale dove è stata allestita la mostra: in piazza e nella Casa delle Culture. Il pubblico ha potuto ammirare così le opere del maestro. La pittura del Morello ha un suo sapore agreste, piena com'è di paesaggi, pascoli e vita contadina, con una cura maniacale per i particolari e le azioni dei personaggi raffigurati. Il maestro non disdegna, però, di cimentarsi in affascinanti panorami immaginari che lasciano lo spettatore a bocca aperta.

La mostra prosegue fino al 31 Dicembre 2010 presso la Casa delle Culture via Vittorio Emanuele II, 3/5 Acquedolci. Orario: dalle 16.00 alle 20.00, tutti i giorni. Per le scuole, su prenotazione, di mattina.



un momento della cerimonia di inaugurazione. Da sinistra: Ing. Farid Adly, maestro Salvatore Morello,
prof. Salvatore mangione, il pittore Angelo restifo e la pittrice Rosetta Marino (seduta) 

Nessun commento:

Posta un commento