mercoledì 30 marzo 2011

Mostra personale della pittrice Rosetta Marino alla Casa delle Culture

nell'ambito del progetto "Alchimia della Bellazza" si inaugura alla casa delle Culture la mostra personale della pittrice sanfratellana Rosetta Marino. Dal 3 al 30 aprile 2011 si potrà godersi quello che abbiamo chiamato: il grido interiore dei Monti Nebrodi.
"La nostra artista infatti usa magistralmente sia il pennello che la penna.
La sua arte è fortemente intimista. Predilige i boschi autunnali, con i loro misteri millenari, i volti femmini che raccontano una tristezza e un'angoscia, retaggi di una cultura contadina che non regge l'oppressione e si tramuta, da un lato, in una carica di liberazione e, dall'altra, in una chiusura riflessiva altrettanto dirompente". (dalla presentazione)

Casa delle Culture via Vittorio Emanuele II, 3/5 Acquedolci (Me)
orario apertura: dalle 16.00 alle 20.00 tutti i giorni.

Inaugurazione: 3 Aprile 2011 ore 17.00
presso Sala Magistro Piazza Giovanni Paolo II Acquedolci (Me)
 
ROSETTA MARINO
è nata a San Fratello dove vive ed opera.
 
Da autoditatta, si è dedicata alla pittura e alla scrittura. Ha pubblicato due romanzi, "Dentro Eva" (1992) e "Frammenti di un'isola" (1996)
 
Nel 1985 ha partecipato per la prima volta ad una mostra estemporanea a San Fratello, dove ha ottenuto un particolare riconoscimento dalla critica. Ha realizzato diverse esposizioni personali e partecipato a molte mostre collettive in varie località italiane ed estere.
Nel 201 si è classificata prima al "Premio Europe Tindari Terzo Millenio".
 

Pagina evento su FB

 

Nessun commento:

Posta un commento