martedì 9 agosto 2011

Acquedolci: folto pubblico per il giovane Basilio Longo

Comunicato stampa
 (con preghiera di pubblicazione)
Ad Acquedolci, la Casa delle Culture sta ospitando la mostra del giovane Basilio Longo. Fotografie, schizzi e quadri adornano le pareti del Circolo ARCI e fanno bella mostra delle capacità creative di un giovane talento acquedolcese. La mostra è stata inaugurata con una festa di quartiere, Domenica scorsa, in via Vittorio Emanuele,3/5 - Acquedolci, e proseguirà come di consueto, per tutte le mostre del progetto Alchimia della Bellezza, fino alla fine del mese, 31 Agosto. Orario di apertura al pubblico: dalle 16.00 alle 20.00. Tutti i giorni.
Basilio Longo è un giovane creativo che predilige la fotografia, ma la sua arte si esprime anche con matita e pennello, con risultati sorprendenti. Per la sua età, 19 anni, questa mostra d'esordio è un buon inizio, anche perché ha ricevuto il testimone dal veterano degli artisti nebroidei, l'anglo-siciliano John Picking che ha alle spalle l'esperienza di 50 anni di pittura e di successi.
Alla cerimonia ha partecipato un folto pubblico di artisti, di gente comuni e di cultori dell'arte. Moltissimi i giovani. Il presidente dell'ACM, Farid Adly, ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell'iniziativa e del progetto Alchimia della Bellezza. "Quando abbiamo pensato a questo progetto, - ha detto - il nostro intento era proprio quello di favorire i giovani e dar loro visibilità, creare uno spazio di confronto tra tendenze artistiche e generazioni, promuovere l'arte tra un vasto pubblico e creare le condizioni a datte alla sviluppo di un mercato di opere d'arte. Tutte questi obiettivi - ha concluso farid Adlu - si stanno raggiungnedo, dopo un primo anno di attività".
Alla cerimonia di presentazione dell'artista sono intervenuti: l'Arch. Nuccio Lo Castro, Prof. Pippo Ridolfo, John Picking, il sindaco avv. Ciro Gallo, l'assessore Salvatore Zingales, i pittori Salvatore Morello e Simone Regatuso, la giovanissima Antonella Cassarà e lo stesso artista, Basilio Longo. 
Gli artisti presenti alla festa a fianco del giovane Basilio sono stati: Roberto Sterrantino, John Picking, Simone Regatuso, Rosetta Marino, Salvatore Morello e Calogero Corrao.
Alla fine della serata, Il presidente dell'ACM ha annunciato l'avvio di un corso di Pittura e Scultura alla casa delle Culture, diretto dal maestro Pippo Coci. E le iniziative artistiche dell'ACM non finiscon qui. Venerdì 12 Agosto sarà inaugurata la Personale antologica del maestro acquedolcese Salvatore Morello, presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci. Anche questa mostra continuerà fino al 31 Agosto.
Cordialmente.
Ufficio Stampa ACM 

 

Nessun commento:

Posta un commento