venerdì 15 giugno 2012

Dino Sauro: le prime risposte all'appello rivolto ad artisti e volontari


Cominciano ad arrivare le prime risposte positive alla lettera ACM rivolta ad artisti e volontari per riportare in vita Dino Sauro, il murales della discesa verso la stazione ferroviaria di Acquedolci.
L'elenco definitivo degli atrtisti e dei volontari lo pubblicheremo quando finirà la prima fase organizzativa preparatoria (durante la prossima inaugurazione della prossima mostra: 8 luglio 2012).

A piccoli passi stanno arrivando le sponsorizzazioni e la raccolta di informazioni tecniche sui materiali da utilizzare. 
La generosità del maestro Salvatore Morello lo ha portato a donare un quadro da mettere in palio per la sottocrzione a premi che l'ACM sta realizzando per raccogliere fondi a favore dell'operazione Dino Sauro. Una foto del quadro si può ammirare in fondo a questo post.
Ecco il testo della lettera spedita agli artisti ed ai volontari:
Carissimi e carissime,
come avrete sicuramente letto nelle passate comunicazioni e nel blog, sta entrando nel vivo l'operazione per riportare in vita Dino Sauro, il murales della discesa verso la stazione ferroviari di Acquedolci.
Si pongono due questioni:
a) le dichiarazioni volontarie di disponibilità a partecipare all'operazione. Vorremmo sapere chi siano gli artisti ed i volontari disponibili a mettere a disposizione l'ultimo weekend di luglio (28 e 29) per la preparazione del muro e il primo di Agosto (4 e 5)  per l'esecuzione del murales;
b) la raccolta di fondi per la copertura dell'opera. Da una prima valutazione di massima ci vorranno circa 2.000 €. Siamo in contatto con diverse aziende per la sponsorizzazione ed è in corso l'azione di Crowdfunding. In questo senso registriamo la generosità del maestro Salvatore Morello che ha messo a disposizione un suo quadro, per una sottoscrizione a premi, che verrà sorteggiato il 5 Agosto 2012, giorno dell'inaugurazione dell'opera e dell'inaugurazione della mostra di Agosto. I biglietti costeranno 2 €.
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto le vostre risposte, che sono certo saranno positive.
Cordialmente.
Ing. Farid Adly
(presidente ACM)

Nessun commento:

Posta un commento