giovedì 10 febbraio 2011

Flashmob "Abbracciamo la Cultura" al castello Gallego di Sant'Agata Militello

Ecco la lettera spedita agli artisti, alle associazioni giovanili, ai sindacati e a tutte le persone interessate presenti nei nostri archivi. Sono in corso le procedure per il rilascio di tutti i necessari permessi e autorizzazioni.
============
Carisismi e carissime,
i tagli alla cultura da parte del governo nazionale stanno toccando molti settori. Anche l'Ente parco dei Nebrodi ha dovuto rinunciare a stampare il proprio calendario e lo ha pubblicato soltanto sul web.
L'Associazione Cultruale Mediterraneo- Circolo ARCI "Casa delle Culture" organizza in collaborazione con molte altre associazioni artisitche una FLASHMOB, partecipando così alla campagna nazionale "ABBRACCIAMO LA CULTURA", campagna che si concluderà a Marzo con una grande manifestazione a Roma per abbracciare idealmente il Colosseo.
La nostra iniziativa si terrà Domenica 20 Febbraio 2011 davanti al Castello Gallego di Sant'Agata Militello. Il castello di Sant'Agata è un simbolo culturale del nostro comprensorio ed è stato ristrutturato e riportato alla fruizione dei cittadini. Il nostro abbraccio affermerà in positivo l'importanza degli investimenti nel settore cultura. All'iniziaitva sono stati chiamati i sindacati, il mondo della scuola, le associazioni giovanili, i gruppi teatrali e musicali, le associazioni culturali, fotografi e videomakers, artisti e intellettuali.
Momento di raccolta alle ore 11.00 del mattino. Foto e riprese video si realizzeranno puntualmente alle 11.30.
Le foto scattate parteciperanno alla realizzazione di un grande mosaico composto da tutte le foto provenienti dalle migliaia di iniziative di tutta Italia. Le migliori verranno pubblicate in un libro.
Cordialmente.
Farid Adly
presidente ACM-Circolo ARCI
Casa delle Culture

Nessun commento:

Posta un commento