sabato 5 ottobre 2013

Inaugurazione Casa delle Culture



Domenica 24 Novembre 2013 alle ore 17.30 sarà inaugurata la Casa delle Culture.
L'Associazione Culturale Mediterraneo (ACM) ha il piacere di invitare tutti gli amici artisti, i soci e i sostenitori a partecipare alla lieta occasione, per contribuire alla rinascita culturale democratica di tutto il comprensorio Nebrodi.

L'ACM, in quanto circolo ARCI di Acquedolci, ha sempre fatto della cultura popolare un suo motto centrale, per garantire la diffusione del sapere, per la promozione del volontariato e l'affermazione della solidarietà in tutti i campi, come metodo per la crescita della comunità e come fattore di armonia per la convivenza civile.

Dibatti, corsi, laboratori, attività teatrale e esposizioni artistiche sono stati una caratteristica costante nell'azione decennale dell'Associazione. Di particolare lungimiranza è stato il progetto Alchimia della Bellezza che ha visto l'adesione di oltre quaranta artisti, con l'obiettivo di costituire ad Acquedolci un Museo di Arte Contemporanea.

Adesso è arrivato il momento di fare un salto di qualità. La Casa delle Culture è stata il centro delle attività, ospitando le iniziative dell'ACM e accogliendo le mostre mensili degli artisti. E' arrivato il momento di rendere questo spazio non solo ospitale e solidale, ma anche bello e spazioso, dove si potranno realizzare le mostre e le rispettive inaugurazioni, oltre a tutte le altre iniziative ed eventi.

La fase di blocco delle attività è servita a compiere questa riflessione ed a permettere di realizzare una ristrutturazione della sede, ampliando le due sale e ammodernando  la struttura espositiva.

Il giorno 24 Novembre 2013, alle ore 17.30, in via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me), vi aspettiamo numerosi!

Ing. Farid Adly
Presidente ACM
++39.339.8599708
++39.0941.730053
ass.cult.mediterraneo@katamail.com




2 commenti:

  1. benissimo, sarebbe bello re-iniziare con una mostra ripasso delle opere donate nella precedente serie di mostre.
    ciao a presto angelo

    RispondiElimina
  2. condivido pienamente e faccio mia, la proposta di Angelo.
    Un caro saluto a Voi tutti, roberto!

    RispondiElimina