venerdì 18 ottobre 2013

Un altro premio a Melina Tricoli




Complimenti all'amica Melina Tricoli, una delle artiste aderenti al progetto "Alchimia della Bellezza", per il riconoscimento ricevuto.

Si è svolta a Montecarlo, il 5.10.2013, presso il Salone Debussy, la Cerimonia di consegna del "Premio Biennale per le Arti visive - Oscar dell'Arte" conferito, dopo attento esame selettivo operato tramite pubblicazioni d'arte qualificate, Siti Web e recenti esposizioni, dalla Commissione Critica Internazionale di Arte Expo Gallery.
Il Premio è stato conferito all'artista Melina Tricoli "per le spiccate capacità creative e per la permanenza accertata nel campo dell'Arte". Il quadro selezionato per la premiazione è stato:" Il Borgo dei Cavalieri" di Montalbano Elicona con la motivazione critica redatta da Jean Charles Spina ( Critico d'arte di Nizza ). La nostra amica Melina ha ricevuto, oltre alla statuetta dell'Oscar, un Diploma di Onorificenza autografato dalle personalità della Commissione. E' stata inviata, da parte degli organizzatori del premio, una comunicazione dell'avvenuta premiazione al Sindaco di Sant'Agata Militello, Carmelo Sottile. 

I componenti la Commissione Critica Internazionale erano: George Pali (Gallerista di New York); Michel Verdant (Gallerista di Cannes); Jean Charles Spina (Critico d’Arte di Nizza), Maurizio Gnali (Gallerista di Brescia); Renato Chiesa Charlotte Ritzow (Galleristi di Arte Capital di Brescia);Eraldo Vinciguerra (Collezionista ed esperto d’arte di Genova); Elena Cicchetti (Presidente Art in the World di Viterbo); Francesco Chetta (Arte Collezionismo FC Edizioni); Mariarosaria Belgiovine(Direttrice Artexpò Gallery e Critico d’Arte).
Sono Intervenuti inoltre le personalità francesi: Monique TibaudinPatrick MoyaFlorence Cannarelli,Veronique Champolion.




Nessun commento:

Posta un commento