mercoledì 8 ottobre 2014

Museo d'Arte Contemporanea nella stazione ferroviaria di Acquedolci



Un sogno che - passo dopo passo - sta diventando realtà!
Una bella notizia che arriva 10 giorni dalla grande iniziativa artistica che l'ACM sta realizzando alla Casa delle Culture, il 18 Ottobre 2014: la Rassegna d'Arte LA SICILIA A MILANO.

L'Amministrazione comunale di Acquedolci e il Gruppo Ferrovie dello Stato hanno raggiunto l'accordo per la concessione della stazione ferroviaria, struttura che sarà destinata al Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi, progetto al quale la nostra associazione stava lavorando da tempo.

Il progetto Alchimia della Bellezza, nato nel 2010 e che ha coinvolto finora oltre 40 artisti, mira appunto alla costituzione di un patrimonio artistico da destinare ad un Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi.

Ecco cosa ha scritto il collega, Giuseppe Romeo, sulla Gazzetta del Sud di oggi, 8 Ottobre 2014:
======================
"Al Comune in comodato d'uso

Acquedoolci
Un Museo d'arte nella stazione ferroviaria

L'immobile ormai in disuso dell'ex stazione ferroviaria di Acquedolci passerà nella disponinbilità del Comune acquedolcese. E' stato infatti raggiunto l'accordo tra l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ciro Gallo, e il gruppo Ferrovie dello Stato, per la concessione in comodato d'uso gratuito del locale ormai dismesso della Stazione ferroviaria.

La Giunta municipale ha già approvato lo schema di comodato d'uso gratuito dell'immobile dell'ex stazione ferroviaria che sarà destinato ad uso di pubblico interesse ed affidato ad una associazione senza fine di lucro, per attività socio-culturali.

L'Amministrazione acquedolcese ha previsto di destinare nel locale dell'ex stazione il Museo di Arte Contemporanea degli artisti dei Nebrodi, per cui in questi anni, come dichiara il sindaco Ciro Gallo, "tanto è stato fatto siaa dal Comune di Acquedolci che dall'Ente Parco dei Nebrodi"
(g.r.)
===========================================================






Nessun commento:

Posta un commento