sabato 25 aprile 2015

Alchimia della Bellezza al Castello di Milè

Dal 25 Aprile e fino al 31 Maggio 2015 la collezione Alchimia della Bellezza è ospitata presso la chiesa sconsacrata del Castello di Milè. (Per saperne di più e trovare indicazioni stradali)

E' stata una faticaccia, ma ne è valsa la pena. Abbiamo lavorato in tanti: Nunziatina, Concetta, Lucia, Calogero, Eric ed il sottoscritto. La prima fase è stata quella del trasferimento dalla bellissima Sala Consiliare di Tortorici fino al castello, nel Comune di Longi. Il paesaggio è meraviglioso. La seconda fase è stata lo sgombero del locale e la sua pulizia. Terza ed ultima fase: allestimento.

Oltre alle 40 opere della collezione, sono esposte le tavole dei 23 comuni del Parco realizzate dall'Arch. Franco Brancatelli.

L'esposizione al castello di Milè fa parte del Museo Itinerante Arte Contemporanea, patrocinato dall'Ente Parco Nebrodi.

Nel castello di Milè ha sede l'agriturismo NaturAmica, un'impresa diretta da una cooperativa sociale che predilige il rispetto dell'ambiente e l'amore per la natura; la Collezione sarà visitata da molti ospiti provenienti da tutta Italia.

Nella stessa struttura, Domenica 10 Maggio 2015, sarà organizzato dall'ACM un pranzo (su prenotazione). La mattinata sarà dedicata ad una passeggiata fino alle cascate di Catafurco (Galati Mamertino)

La mostra è visitabile per appuntamento al 377.9454253 Calogero Fabio.

Ecco una carrellata parziale di immagini:




















Nessun commento:

Posta un commento