sabato 3 dicembre 2011

Un intervento di Ben Ventura: "Non solo Arte; ci vuole anche il Tango, Perbacco!"


Carissimo Farid,
ho letto la tua comunicazione email in merito alla crescita ed i favorevoli riscontri al progetto Afrodite.

Mi sono emozionato alla lettura del commento inviatomi da Nuccio Rubino (Vedi: per visualizzare il commento di Uccio Rubino, clicca qui!) , un semplice ricordo ci ha permesso di conoscere ed allo stesso tempo riscoprire per tutti noi un talento acquedolcese con il quale si è aperto un dialogo e poter discutere per iniziative future.
(Bello sarebbe potere fare una personale dell’arte fotografica di Nuccio Rubino all’interno del progetto di Alchimia della Bellezza).

Scprire inoltre la sua grande passione per l’arte del tango, mi riporta alla mente un altro grande appassionato acquedolcese di danza e musica tanghera il musicista Delfio Plantemoli, un grande talento della musica e raffinato ricercatore delle tradizioni musicali popolari, nonché eccelso esecutore e compositore di musica tanghera.

Come vedi un sassolino buttato nello stagno dei ricordi, credo stia per generare una magnifica onda carica di passioni, arte, musica, danza…. in parole semplici Cultura.

Chissà che la profonda conoscenza di Nuccio Rubino e Delfio Pantemoli del mondo Tanghero possano dare vita ad una coinvolgente manifestazione di danza e musica tanghera ad Acquedolci.

Inoltre ti comunico di avere preso contatti con la D.ssa Scaffidi Fonti Mariella, la quale aderendo al progetto Afrodite si sarebbe prodigata per la ricerca tra amici e parenti di notizie ed opere relative al maestro Morello che ha operato in Acquedolci negli anni 60 e dello zio pittore Poliziotto residente attualmente in Acquedolci.

Acquedolci, 03.12.2011

Un affettuoso saluto da Ben Ventura

Nessun commento:

Posta un commento