domenica 19 giugno 2016

"Artisti per Gaza" in barca


Artisti per Gaza




Manifesto ufficiale della campagna 
ORE FELICI PER I BAMBINI DI GAZA
illustrazione di Giulia Orecchia,
Premio Andersen 1997


Il lavoro per il Catalogo "Artisti per Gaza" è a buon punto. Entro metà Luglio saranno disponibili le copie presso la Casa delle Culture.

E' un Catalogo che contiene un'opera per ciascun artista partecipante. 73 artisti hanno donate le loro opere (quadri, sculture, disegni, vignette e fotografie) Alcuni ne hanno donato più di una. 

Gli artisti provengono da tutta Italia più altre nove nazionalità, dal resto d'Europa e dal Mediterraneo.

Un volume di 96 pagine con un intervento di ringraziamento da parte dell'Ingegnera Nawal Akel, presidente di Al-Najdah di Gaza e una lettera dell'esecutivo dell'OLP.

Il Catalogo è stato stampato grazie ad un'operazione di crowdfunding sul web, che ha coperto circa i due terzi dei costi di stampa.

Una copia omaggio sarà consegnata a ciascun artista partecipante.
Il Catalogo servirà a raccogliere fondi a favore delle adozioni a distanza dei bambini/e palestinesi e si chiederà un contributo di 
30 € per copia.

La copertina è impreziosita con l'opera del grande Dari Fo, premio Nobel per la Letteratura 1997, intitolata: "Per ricordare la strage di Gaza".

La campagna ORE FELICI PER I BAMBINI DI GAZA si è dotata di un manifesto ufficiale, gentilmente disegnato dalla grande illustratrice Giulia Orecchia, premio Andersen 1997.

Siamo studiando una stampa artistica del manifesto da vendere durante la mostra itinerante.

Nessun commento:

Posta un commento