domenica 22 gennaio 2012

Proloco Sinagra: Concorso artistico "San Leone nell'Arte"


La Proloco di Sinagra organizza un concorso artistico che vedrà una mostra apeta al pubblico presso il Salone Salleo dal 1° Aprile al 13 Maggio 2012.
La presidente della Proloco, Enza Mola, scrive: "Questo concorso nasce dall’amore per l’arte e per questo posto magico per la sua storia. Vuole essere un contributo alla valorizzazione del territorio; un motivo di crescita culturale per tutti coloro che vi parteciperanno e da spettatori e da partecipanti; un punto di partenza, essendo ancora alla sua prima edizione, per la creazione negli anni di una mostra permanente che parli di Sinagra e della sua storia e che la racconti attraverso il linguaggio magico della pittura".

La Giuria sarà composta da cinque elementi di cui: un presidente, due esperti del settore, un critico d’arte e un giornalista. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, previa compilazione di apposito modulo che dovrà pervenire presso la sede della Pro Loco di Sinagra entro il 31 gennaio 2012, mentre le opere dovranno essere consegnate entro il 31 marzo 2012.

Per contatti:
ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO
Via V. Veneto n. 46
SINAGRA
te. 0941/595018 e-mail:  prolocosinagra@tiscali.it

Segue il regolamento:


Concorso
San Leone nell’arte
prima edizione

Sinagra aprile-maggio 2012

OGGETTO E FINALITA’ DEL CONCORSO

Questo concorso nasce dall’amore per l’arte e per questo posto magico per la sua storia. Vuole essere un contributo alla valorizzazione del territorio; un motivo di crescita culturale per tutti coloro che vi parteciperanno e da spettatori e da partecipanti; un punto di partenza, essendo ancora alla sua prima edizione, per la creazione negli anni di una mostra permanente che parli di Sinagra e della sua storia e che la racconti attraverso il linguaggio magico della pittura.


REGOLAMENTO


Le opere possono essere realizzate su diversi supporti e con varie tecniche: scultura (legno, pietra, ferro battuto, etc.), pittura (vetro, stoffa, tela, etc.), ricamo, intaglio, filet, foto, disegno (matita, china, etc.), etc. la scelta del materiale e della tecnica di realizzazione deve essere concordata e autorizzata dall’organizzazione

ART. 1
- Il Concorso di Pittura avrà luogo nella settimana dal 01.04.2012 al 13.05 2012 e avrà come titolo: “San Leone nell’arte”.
ART. 2
Al Concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza artistica e di qualsiasi età, facendo pervenire la propria adesione (allegato 1) entro il 31/03/2011 al seguente indirizzo e-mail: prolocosinagra@tiscali.it.
ART. 3
Per i minorenni, l’adesione è subordinata alla controfirma di chi ne esercita la Patria Potestà.

ART. 4
I Concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spesa, dell’opera da esporre, purché inerente al tema.
Il supporto non dovrà superare la dimensione di cm 100 x 100.

ART. 5

Le opere verranno esposte nel Palazzo Salleo a partire dalle ore 9,00 del 01.04.2012 per essere sottoposte alla valutazione della Giuria.

ART. 6
La Giuria sarà composta da cinque elementi di cui: un presidente, due esperti del settore, un critico d’arte e un giornalista.

ART. 7
Dopo aver preso visione delle opere esposte, la Giuria si riunirà e deciderà quali opere premiare.

ART. 8
E’ prevista l’assegnazione di Targhe o segnalazione di merito.

ART . 9
L’organizzazione si riserva tuttavia la possibilità di designare altre segnalazioni di merito durante lo svolgimento del concorso.

ART. 10
Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

ART. 11
Le opere premiate potranno essere vendute anche nel corso della manifestazione

ART. 12
L’organizzazione avrà cura della buona custodia delle opere consegnate per l’esposizione ma non assume responsabilità alcuna per eventuali smarrimenti, furti, danni derivanti da qualsiasi causa e che si dovessero verificare durante lo svolgimento del Concorso.
E’ facoltà dell’artista provvedere personalmente all’Assicurazione delle opere.

ART. 13
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Le opere realizzate saranno esposte nella splendida cornice del Palazzo Salleo di Sinagra da dal 01.04.2012 al 13.05.2012. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, previa compilazione di apposito modulo che dovrà pervenire presso la sede della Pro Loco di Sinagra entro il 31 gennaio 2012, mentre le opere dovranno essere consegnate entro il 31 marzo 2012.

Sinagra 05.12.2012

LA PRESIDENTE
Vincenza Mola


Nessun commento:

Posta un commento