martedì 31 luglio 2012

Dino Sauro è uno dei nostri: "Bentornato!"

Se ne parla in ogni Bar e nelle case di Acquedolci. La voce gira di bocca in bocca: "Dino Sauro è tornato in vita". La Televisione (ONdaTV) ha mandato immagini e la stampa (La Gazzetta del Sud) ha raccontato la sua storia antica e moderna, allo stesso tempo. (vedi post precedente)

La piazza della Stazione ferroviaria di Acquedolci è diventata una meta per curiosi e visitatori appassionati di arte e di storia del territorio.  Ma non mancano i benaltristi, quelli che non sono mai contenti, pur non muovendo un dito per mettere in pratica una sola azione concreta. Il termine "Benaltristi" in questo caso è benevolo, perché per descrivere questi casi clinici ci vorrebbe un ben altro termine. Ma noi siamo educati e misuriamo le parole al livello della nostra cultura.

Con la rinascita di Dino Sauro, una volta di più si dimostra la superiorità del lavoro collettivo e della tenacia dei singoli. Un grazie particolare all'arch. Benedetto Ventura, all'imprenditore Roberto Gentile e all'arch. Mario Falci, co-autore del murales originario.

I costi di questa operazione sono ridotti al materiale consumato, perché il lavoro è totalemente volontariato gratuito. Per finanziare la ripresa di Dino Sauro è stata avviata una sottoscrizione a premi, con in palio un quadro del maestro Salvatore Morello. I biglietti a 2 € si vendono alla Casa delle Culture.

Un gruppo musicale giovanile Neighbour's Nightmare suoneranno gratuitamente Sabato 4 Agosto alle 20.30 per dare il benvenuto a Dino Sauro e per allietare l'Estate Acquedolcese.

Una serie di sposnor hanno permesso la copertura dei costi: AutoRotelli, Centro Sicurezza Gentile, Farmacia Latteri, Onda TV, La Bottega del Fornaio, Publigrafica, Bettino Nicolosi, Carta e...

Ecco una piccola galleria di immagini:































1 commento:

  1. Quelli che ieri volevano cambiare il mondo e che oggi continuano a sognare!

    RispondiElimina