martedì 15 gennaio 2013

Alchimia della Bellezza: Museo Itinerante d'Arte Contemporanea



Il progetto Alchimia della Bellezza dell'ACM ha ricevuto un altro importante riconoscimento. L'Ente Parco dei Nebrodi ( clicca qui) ha approvato il nostro progetto di Museo Itinerante d'Arte Contemporanea. E' stato previsto un finanziamento di 10.000 €. (clicca qui per leggere la determina della Direzione del Parco)

Con le donazioni degli artisti aderenti ad Alchimia della Bellezza, si è formata una collezione artistica che è il patrimonio del futuro Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi (MAC Nebrodi). In attesa della consegna della futura sede del MAC, le oltre 40 opere collezionate saranno esposte in mostre da organizzare nei diversi comuni del Parco. Obiettivo e finalità del progetto Museo Itinerante è quello di dare maggiore visibilità agli artisti, approfondire la conoscenza culturale tra i cittadini ed avvicinare i giovani all'arte.

Il Museo Itinerante, oltre alle opere della raccolta di Alchimia della Bellezza, ospiterà, di volta in volta, anche mostre personali di artisti locali del Comune ospitante.

Abbiamo sostenuto sempre che l'unione fa la forza e questo risultato dimostra appieno questo nostro convincimento. Entro il mese di Marzo, dopo l'espletamento della pratica burocratico-amministrativa (firma della convenzione, contatti con ciascun amministrazione comunale, ecc...), convocheremo una riunione di tutti gli artisti aderenti per entrare nella fase operativa.





Nessun commento:

Posta un commento