giovedì 30 aprile 2015

"Generazioni e latitudini: Morello e Longo in Mostra"

I







Il prossimo 3 Maggio 2015 (Domenica) si svolgerà alla Casa delle Culture, di ritorno da Monza, la mostra degli artisti selezionati alla Rassegna d'Arte Contemporanea "La Sicilia  a Milano".

Esporranno Basilio Longo e Salvatore Morello. La mostra rimarrà aperta fino al 31 Maggio 2015, con orario di apertura dalle 16 alle 20.

La mostra è stata intitolata "Generazioni e latitudini" in riferimento alla collocazione generazionale e geografica dei protagonisti: 
- Salvatore Morello, ottantaduenne, autodidatta, vive in Sicilia; 
- Basilio Longo, ventitreenne, laureato all'Accademia di Belle arti di Palermo, vive a Manchester. 
Un pittore il primo, fotografo e videomaker il secondo.

Le opere dei nostri ci fanno conoscere uno spaccato variegato della creatività nel comprensorio Nebrodi e dimostrano, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che l'arte non ha confini.  

La mostra è stata esposta a Febbraio 2015 al Binario 7 di Monza, insieme alla collettiva degli oltre 30 artisti partecipanti, in collaborazione con il Museo del Fango. http://www.comunediacquedolci.it/viewNewsOnce.asp?ID=479
Quella di Monza è stata un'occasione di crescita dell'arte del comprensorio Nebrodi, tramite un'azione collettiva, che ha coinvolto molti artisti in un progetto partecipato e non individualista. 

Durante la festa di inaugurazione di Domenica 3 maggio verrà presentata la seconda edizione della Rassegna d'Arte Contemporanea, non competitiva, La Sicilia a Milano, che avrà per tema quest'anno: "MEDITERRANEO SENZA CONFINI".

Inoltre l'inaugurazione sarà l'occasione per la consegna degli attestati di partecipazione alla prima edizione della Rassegna. 

Il programma 2015 della Casa delle Culture prevede appuntamenti per tutto l'anno e vedrà esposizioni mensili di artisti nebroidei e nazionali. Ci preme anticipare che sarà ospite della Casa delle Culture nel mese di Luglio il vignettista Sergio Staino. (http://www.sergiostaino.it/) Con inaugurazione alla presenza dell'artista il 5 Luglio 2015 e proseguimento fino al 31 Luglio.

Per il programma intero della Casa delle Culture: vedi i post precedenti.





Nessun commento:

Posta un commento