martedì 28 aprile 2015

Programmazione 2015 Eventi Casa delle Culture

Inaugurazione della nuova Casa delle Culture 24 Novembre 2013
Intervento del presidente Ing. Farid Adly alla presenza di un folto pubblico. Hanno partecipato il Senatore Giuseppe Lumia e la prof.ssa Mariarita Sgarlata, allora Assessore regionale  alla Cultura


Il circolo ARCI "Associazione Culturale Mediterraneo" (ACM) lavora in modo programmato e ordinato, per fornire un servizio di competenza e di alto valore artistico e culturale ai suoi soci e amici ed a tutta la cittadinanza. Un'azione dal basso che conta principalmente sull'autofinanziamento e soltanto parzialmente sul contributo degli enti pubblici.

La nostra programmazione è continua e permanente, non sporadica ed effimera. Nello stesso tempo si cerca di garantire un servizio di visibilità e di promozione agli artisti meritevoli del comprensorio, insieme ad un'azione di sprovincializzazione della Cultura che faccia conoscere a livello nazionale l'arte e la creatività prodotte in questo territorio. Insieme a questo intento, che anche se cammina a passi lenti, è avviato con determinazione in un percorso delineato e ben costruito, ci stiamo attrezzando per cominciare (con la mostra di Sergio Staino a Luglio) ad aprire finestre sulla Cultura artistica di respiro nazionale e progressista.

Informiamo gli artisti interessati che è stata già aperta la "lavorazione" per il programma 2016. Chi è interessato al nostro progetto di ALCHIMIA DELLA BELLEZZA, deve contattare, fin d'ora, l'ACM per discutere insieme delle condizioni e delle modalità di partecipazione.

Ecco il nostro programma per il 2015.

       3 - 31 maggio, mostra "Generazioni e latitudini: Morello e Longo";
       7 - 30 Giugno: I Comuni del Parco Nebrodi. 23 tavole dell'Arch. Franco Brancatelli;
       5 - 31 Luglio: Sergio Staino
       8 - 20 Agosto: Rassegna non competitiva La Sicilia a Milano sul tema "Mediterraneo senza confini";
       7- 30 Settembre: Rosetta Marino;
       4 - 31 Ottobre: Enzo Gennaro
       Novembre: la rassegna a Milano;
       6 - 31 Dicembre: Giuseppe Coci.

La Casa delle Culture è sita in via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me) Per contatti: ++39.339.8599708 - ++39.0941.730053.

Ricordiamo inoltre che la nostra azione si svolge anche altrove in collaborazione con altre associazioni e enti pubblici:

1) la Collezione Alchimia della Bellezza è attualmente esposta al Castello di Milè;

2) il 29 mostra collettiva al Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra (data ultima per l'adesione e la consegna delle opere è fissata per il giorno 22 maggio 2015);

3) La Rassegna d'Arte Contemporanea La Sicilia a Milano avrà per tema "MEDITERRANEO senza confini". per consultare il regolamento www.alchimiadellabellezza.blogspot.com

4) sono tornate da Milano le opere degli artisti che hanno partecipato alla collettiva lombarda. Gli artisti le possono ritirare dietro appuntamento oppure dopo l'inaugurazione del 3 Maggio, tutti i giorni in orario di apertura.

Gli artisti e gli amanti dell'arte sono invitati a partecipare numerosi alle nostre attività.




Nessun commento:

Posta un commento