giovedì 17 marzo 2016

Falsi d'autore, la rivelazione




E' stata una gradevole sorpresa la scoperta del gruppo "Falsi d'Autore", durante lo svolgimento del Carnevale di Acquedolci. Una creatività dirompente che ha ottenuto l'attenzione ed il gradimento di tutti e la Giuria ha riconosciuto loro una menzione pari merito con l'altro gruppo interessante: "Dame Veneziane".

Quella del gruppo "Falsi d'Autore" è un'idea semplice che richiede però conoscenza, preparazione e capacità interpretativa. 

Fanno parte del gruppo: Clelia Marchese, Adelfio Manasseri, Alfio Manasseri, Giuseppe Rosignolo, Angelica Parollo, Raissa Alioto, Serena Raffaele, Francesco Simone Batia, Gabriele Cancelliere ed altri ancora...

Il gruppo è stato poi ospite della giornata realizzata dall'Istituto ITIS di Sant'Agata Militello "E. Torricelli", durante l'evento Flash Mob "Abbracci/Amo l'Arte", tenuto il 18 Febbraio al Castello Gallego. Una foto di una delle "interpretazioni" all'interno della bellissima location del Castello Gallego campeggia sul manifesto per l'evento che si tiene Venerdì 18 Marzo 2016 sulla Costituzione art. 9. 

Giovani culturalmente preparati, con voglia di fare e di creare, proporsi e confrontarsi. Sono giovani che fanno cultura appassionatamente e meritano riconoscimento e valorizzazione.

E la domanda che sorge spontanea: cosa inventeranno durante il prossimo Carnevale acquedolcese, per superare se stessi e farci strabiliare? 

Qui sotto presentiamo una carrellata di immagini, prese durante i due eventi e i quadri originari imitati.



(Dama con l'ermellino, Leonardo Da Vinci)




(Clelia Marchese)







 (Alfio Manasseri)
(Autoritratto Van Gogh; 1899)







                     
                         
 


                       



                     
                      
                        



                        













(Delfio Manasseri)






















Nessun commento:

Posta un commento