lunedì 11 novembre 2013

"Sentivamo il futuro sulle ferite..."



Ultima ora:
Il luogo dell'incontro sarà il Castello Gallego, che l'amministrazione comunale di Sant'Agata, guidata dal dott. Sottile ci ha concesso in uso gratuito. Abbiamo ricevuto oggi Venerdì la comunicazione ufficiale dell'avvenuta firma del provvedimento inerente la nostra domanda. La sala che abbiamo chiesto è quella dove c'è già la mostra delle associazioni artistiche nebroidee, al piano terra, subito dopo la segreteria del Castello.


Una riflessione sulla meta, cammin facendo.

Le due mostre in corso al Castello Gallego ("Immagine, Immaginario" e "Associazioni artistiche dei Nebrodi") ci impongono una riflessione sullo stato dell'arte, sulle relazioni e sul cammino futuro.

Ho già presentato all'amministrazione comunale di Sant'Agata una domanda scritta chiedendo di concederci lo spazio della sala al piano terra del castello (attrezzandolo di sedie) per svolgere un incontro, che dovrebbe in qualche modo sostituire la mancata inaugurazione di Sabato scorso. Diventerebbe così l'occasione per riflettere sull'esperienza e sulle cose da fare insieme in futuro.

Non a caso ho scelto questo titolo, citando un verso del poeta italiano, Giuseppe Bartoli, perché sono convinto che anche nelle fasi più difficili, dobbiamo scorgere la speranza tra le macerie e caricarci di ottimismo.

La data è Sabato 16 Novembre 2013 alle 17.00. Non ci sarà nessuna relazione introduttiva, ma semplicemente una presentazione da parte dei presidenti delle associazioni o loro delegati. E poi si aprirà il dibattito, si visiteranno le due mostre e si pianificheranno gli eventi futuri da realizzare insieme, sulla base di alcune proposte concrete che abbiamo in cantiere.

Attendo vostre proposte, suggerimenti e idee.

Cordialmente.

Ing. Farid Adly
Presidente ACM

Nessun commento:

Posta un commento