lunedì 29 novembre 2010

Acquedolci, gli "Stati Generali" della Cultura a marchio ARCI, in Provincia di Messina

E' stata una riunione simpatica, partecipata, produttiva e scoppiettante.
Nell'angolo del salone di Villa Amerigo, era lì fisso, solido e che emanava un benefico calore, il camino. Ma nulla a confronto col calore umano che i soci dell'ARCI e i dirigenti dei circoli hanno espresso nella giornata di Domenica, quando si è tenuto ad Acquedolci la riunione del Territoriale ARCI Messina. Ci piace pensarla con l'incontro degli "Stati Generali" della Cultura a marchio ARCI, nella provincia di Messina.
Grazie a tutti/e per i loro contributi. Dalle mie parti si dice: "Anche il più grande oceano è fatto di gocce"; ricordatevelo sempre, cari lettori!
Non è stata l'occasione per presentare i «cahiers de doléances», ma di proposte per rilanciare le relazioni tra circoli ARCI, facendo circolare maggiormente le informazioni. Le realtà dell'ARCI nella nostra Provincia sono molteplici e coprono attività diversissime: dall'azione giovanile alla solidarietà con i migranti, dall'arte al teatro, dalla musica al cinema, dalla difesa dell'ambiente alla lotta per la legalità, dalla presentazione di libri all'educazione per l'infanzia, dalla solidarietà sociale a quella internazionale. E' un arco di interessi che comprende tutte le attività volte a una migliore convivenza e ad imprimere i segni del cambiamento.  
L'incontro acquedolcese, è servito anche come una scintilla per avviare un processo virtuoso: scambiare esperienze tra i vari circoli e magari programmare la condivisione di iniziative. Oltre alla circolazione delle informazioni nei rispettivi siti, blog, gruppi di Network sociali, ecc...
Durante l'incontro, la presidente avv. Carmen Cordaro ha espresso la solidarietà al circolo ARCI di Furnari nella sua azione di lotta per la legalità. I partecipanti tutti hanno assicurato "l'impegno e la disponibilità a sostenere un'azione comune a Furnari, per non lasciare soli coloro che sono in pirma linea". 
E' stato dichiarato ufficialmente l'avvio della campagna del Tesseramento 2011.


Links correlati:

ARCI nazionale

Nessun commento:

Posta un commento