lunedì 15 novembre 2010

Mostra di pittura: Angelo Restifo

Associazione Culturale Mediterraneo
Circolo ARCI - Acquedolci (Me)
via Vittorio Emanuele, 3-5
Tel. 0941.730053 - 339.8599708
 
Comunciato Stampa
(con preghiera di pubblicazione)
 
 
Oggetto: Mostra Angelo Restifo
 
 
Domenica 7 Novembre 2010 alle 16.30 si inaugurerà alla Casa delle Culture la mostra personale del pittore Angelo Restifo.
La mostra fa parte del progetto "ALCHIMIA DELLA BELLEZZA", avviato dall'Associazione Culturale Mediterraneo e che prevede la costruzione, ad Acquedolci, di un Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi.
 
La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di Novembre, fino al 30. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00. Per le scuole, di mattina, su prenotazione.
 
La mostra successiva alla Casa delle Culture sarà una personale del maestro Salvatore Morello con un'inaugurazione il 5 Dicembre 2010.
 
Angelo Restifo nasce a Militello Rosmarino (me) nel 1957. Nel 1974 inizia l'attività presso lo "Studo Siciliano" di John Picking. Nel 1976 è tra i vincitori al primo premio di pittura Rassegna del Teatro Siciliano; partecipa alle iniziative del "Centro d'Arte" a Sant'Agata Militello e ottiene riconoscimenti in varie rassegne. Nel 1978 è tra gli animatori dei Movimenti CaraSicilia e IncontrArt. Nel 1979 presneta per la prima volta la sua produzione artistica al Circolo Dante Alighieri di Sant'Agata Militello. Nel 1981 frequenta a Novi MIlanese la Libera Accademia di Pittura diretta dal Maestro Vittorio Viviani.
Nel 1994 partecipa alla III Mostra d'Arte Sacra Contemporanea "Ecce mater" di Capo d'Orlando. Nel 1995 Personale di Pittura al castello Gallego ed è presente anche alla "...Biennale continua" IV edizione, semnpre ad Sant'Agata Militello. Partecipa nel 1996 alla 1a Rassegna Internazionale d'Arte Contemporanea "Nino Franchina". Nel 1997 Personale al Palazzo dei Leoni di Messina.
Nel 2006 e 2007 ha partecipato a "Talenti da... salvare" a S. Marco d'Alunzio e Capo d'Orlando.
Da anni si occupa quasi esclusivamente alla tecnica dell'acquerello e di studi grafici.
Vive ed opera a Rocca di capri Leone.
 
 
La Segreteria ACM
 
PS. In allegato foto dell'inaugurazione di ALCHIMIA DELLA BELLEZZA. Angelo Restifo, il primo a destra. Da sinistra, al microfono, il presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly, poi in ordine: il pittore santagatese, Nino Santomarco, il pittore inglese John Picking, il sindaco di Acquedolci avv. Ciro Gallo e il pittore acquedolcese Salvatore Protopapa.
   
 




Nessun commento:

Posta un commento