giovedì 22 dicembre 2011

Ettore Merlino curerà l'arredo artistico della Chiesa S. Francesco

I complimenti dell'ACM all'artista Ettore Maria Merlino per i successi conseguiti.

Sant'Agata Militello, Martedì 20 Dicembre 2011. Gazzetta del Sud
Il collega Mario Romeo ha scritto:

"Anche l'ultimo passaggio relativo all'assegnazione della fornitura artistica dell'arredo sacro per la chiesa San Francesco è stato completato. La commissione composta da Giuseppe Parello dell'assessorato regionale Beni Culturali, dal mecenate Antonio Presti, dall'Arch. Virginia Buda, alla presenza dell'arch. Gino Naro direttore dei lavori, del responsabile dell'intersettore strategie e sviluppo del Comune di Sant'Agata Ing. Giuseppe Contiguglia, del parroco della nuova chiesa don Gaetano Franchina e del delegato del vescovo don Antonino Carcione, ha esitato l'appalto concorso relativo alla fornitura di arredi sacri quali l'altare, l'ambone, l'acqua santiera e la statua di San Francesco d'Assisi.

La commissione ha preso in esame le tre proposte con relativi bozzetti e progetti pervenuti ed ha deciso all'unanimità di assegnare la realizzazione delle opere all'artista santagatese Ettore Maria Merlino il quale dovrà realizzare gli arredi con delle prescrizioni e consegnarle nel tempo prescritto dal bando.

Anche quest'ultima tappa è stata portata a termine per cui se l'artista santagatese consegnerà le opere entro tre mesi, la chiesa potrà essere aperta al culto per la Pasqua del 2012.


L'articolo della Gazzetta del Sud

Nessun commento:

Posta un commento