venerdì 9 dicembre 2011

Casa delle Culture: inaugurazione personale Ettore Maria Merlino

Di successo in successo. La strada del progetto Alchimia della Bellezza si arricchisce ogni mese di una nuova eccellente presenza. Questo mese, a Casa delle Culture, espone il pittore e scultore Ettore Maria Merlino. L'inaugurazione si è svolta nella bella cornice della Sala Consiliare del Comune di Acquedolci, alla presenza del Sindaco, Avv. Ciro Gallo, e con la partecipazione di un folto e qualificato pubblico. Molti artisti, provenienti dai più svariati paesi del comprensorio Nebrodi e oltre, da Tusa a Milazzo, hanno assistito alla festa di inaugurazione del collega complimentandosi per la sua produzione di alto profilo artistico e culturale.
Il presidente dell'ACM ha voluto sottolineare l'importanza della partecipazione dell'artista Merlino al progetto Alchimia della Bellezza, sostenendo che "questo progetto mira a promuovere l'arte e far conoscere le nuove generazioni; la presenza tra i nostri artisti di Ettore è un contributo che dà lustro al nostro lavoro. Il nome e l'arte di Merlino sono conosciute e apprezzate anche fuori dai confini del nostro paese. L'artista e critico d'arte spagnolo, José Hernandez, infatti, ha scritto una lettera molto lusinghiera a Ettore nella quale paragonava i suoi quadri ai versi di Jacques Prévert e Garcia Lorca".
Farid Adly ha anche presentato il programma dello mostre del 2012. "Il successo del progetto è così forte che siamo stati costretti a presentare ogni mese non uno ma bensì due artisti per volta. Saranno due mostre personali mensili, dedicando ad ogni artista una delle due sale della Casa delle Culture".
Alla cerimonia è intervenuto l'artista Benedetto Ventura. Ha presentato le nuove idee del progetto Afrodite, che mira a realizzare un archivio per le espressioni artistiche nella società acquedolcese.
Gli artisti Alfio Collura e Roberto Serrantino hanno donato all'ACM le opere che andranno ad arricchire il patrimonio artistico del costituendo Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi.
La mostra personale di Ettore Maria Merlino rimarrà esposta al pubblico presso la Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 - Acquedolci) fino al 31 Dicembre 2011, con orario di apertura dalle 16.00 alle 20.00, tutti i giorni.
Consiglio Direttivo ACM
Prima recensione


Nessun commento:

Posta un commento